ERT, vera e propria evoluzione di TFT e di EFT, non è una “semplice” tecnica per aiutare le persone a ritrovare la propria salute; ERT è soprattutto un vero e proprio “Percorso di Guarigione” che si avvale di diversi “strumenti” di Cura (le “tecniche”), e che realizza una crescita spirituale del paziente e del terapeuta stesso.

Prendendo spunto dagli insegnamenti di TFT e di EFT, gli Autori hanno costruito un sistema terapeutico del tutto innovativo e di grande efficacia terapeutica. In questa particolare dinamica di scambio energetico il Terapeuta, valutata la disponibilità del Paziente a intraprendere un tale cammino, lo prende per mano e lo conduce, novello Virgilio, alla conoscenza e consapevolezza del suo “Inferno”: il Subconscio dove risiedono la maggioranza delle cause dei suoi “mali”.

Compresa e metabolizzata questa esperienza, forte di una nuova consapevolezza, il Paziente, ora vero e proprio “iniziato”, può salire in “Purgatorio” dove finalmente rielabora i contenuti di cui è venuto a conoscenza in precedenza e pone le basi per potersene sbarazzare definitivamente giungendo così a immergersi nella Luce del Paradiso, riunendosi al proprio Sé.

L’approccio innovativo offerto da ERT è basato su un accorto impiego della kinesiologia applicata, della floriterapia, del bioenergetica cinese e delle pratiche di Qi Gong e Tai Chi “medico” che vengono utilizzate con la Guida di un profondo sapere alchemico. Il vero e proprio Percorso di Guarigione che ne scaturisce trasforma spesso la vita delle persone liberandole definitivamente da tutte quelle “credenze” e dai quei condizionamenti molte volte “transgenerazionali” che sono la vera palla al piede di chi soffre e la Causa Prima di tutte le malattie.